#CasaParenti a casa vostra

Cari spettatori,

anche a sipario chiuso e platee vuote, non viene meno la nostra volontà di offrirvi stimoli, di tessere una comunità, costruire senso civico e spirito critico.

Chi ha voglia e curiosità, se pur con modalità diverse dallo spettacolo dal vivo, può seguirci sul nostro canale #CasaParenti, dove pubblichiamo frammenti di teatro, spettacoli integrali, interviste, documentari storici, riprese di backstage, incontri e lezioni magistrali.

Continuano le video-pillole “Difficoltà in Opportunità” di Andrée Ruth Shammah, anima del Parenti, che quotidianamente alterna riflessioni, racconti, aneddoti e flashback dalla sua vita artistica e personale.

Eccovi il terzo appuntamento di Connessioni Digital Edition.

In questo appuntamento video Maurizio Molinari, Direttore di Repubblica, condivide la sua lettura dell’attuale contesto geopolitico.

Il tutto in attesa di ritrovarci in teatro, con nuove modalità che costruiremo insieme. 

CONNESSIONI DIGITAL EDITION

Fastweb, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e l’Associazione Pier Lombardo, presenta una serie di appuntamenti con alcuni dei protagonisti della vita civile e intellettuale italiana dal titolo Connessioni Digital Edition. Interventi di valore da relatori d’eccezione, per generare stimoli e riflessioni.

 

Maurizio Molinari
Come la pandemia cambia la geopolitca
In che modo l’emergenza Coronavirus modificherà gli assetti della geopolitica? Quale sarà l’impatto della prima crisi pandemica della storia moderna in termini di relazioni internazionali? La risposta a queste e altre domande nel video.GUARDA IL VIDEO >

 

 

#CasaParenti si arricchisce di nuovi contenuti dal nostro archivio! 
Ecco i nuovi video online da questa settimana.

 

Andrée Ruth Shammah e Franco Parenti ospiti di Gianni Minà (1982)

Intervista dal programma Blitz Rai di Gianni Minà alla regista Andrée Ruth Shammah e Franco Parenti su Il malato immaginario.
E un simpatico botta e risposta tra Ugo Tognazzi e Franco Parenti che racconta la serie di incredibili circostanze che non permisero ai due grandi attori di lavorare insieme.

GUARDA IL VIDEO >

GioveDIX digitali
Gioele Dix legge Carver
Gioele Dix ci porta nelle fratture del quotidiano raccontate dalla scrittura essenziale di Raymond Carver. Fermiamoci ad ascoltare le poesie “La cabina telefonica”, “Sempre alla ricerca del meglio”, “La poesia che non ho mai scritto” e “L’attesa”.GUARDA IL VIDEO >

Loc.116_20 Teatro Parenti online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *