Corso di Danze Popolari

Il corso si propone di illustrare alcune danze tra le più significative e vive della tradizione popolare italiana e straniera.

 

Le danze popolari, caratterizzate da molti aspetti rituali, diventano il mezzo più immediato ed espressivo per manifestare i sentimenti che ci accompagnano nella vita in un contesto di aggregazione collettiva e mezzo liberatorio di tensioni fisiche e psicologiche.

Obiettivi

Offrire alle persone di qualsiasi età un’occasione di incontro, di divertimento, di socializzazione e di conoscenza attraverso la riscoperta e divulgazione della cultura popolare e dei valori umani che nelle moderne società si stanno progressivamente perdendo.

Caratteristiche

Il corso è strutturato su 2 livelli: Corso livello Base e Corso livello Intermedio e si svolgerà ogni lunedì secondo il calendario che verrà distribuito agli iscritti. Per partecipare al corso di livello Intermedio occorrerà avere il consenso dell’insegnante Santina.

DURATA: Il corso avrà inizio il 4 febbraio 2019 e termine il 3 giugno 2019.

ORARI: Corso Base dalle 19.00 alle 20.15; Corso Intermedio dalle 20.15 alle 21.30

SEDE: Centro polifunzionale – Spazio per le comunità Piano Terra, Via Unica 2 – Bolgiano di San Donato Milanese

PARTECIPANTI: il corso è aperto a tutte le persone maggiorenni; non è necessario essere dipendenti Eni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Corso Base: 20 lezioni come da orario e calendario € 100 per i soci e € 120 per i non soci; la tessera associativa ha durata annuale e dovrà essere saldata anticipatamente insieme al pagamento del modulo/corso che si intende frequentare.

Corso Intermedio: stessi costi del Corso Base

ISCRIZIONI: c/o la Segreteria dell’ENI Polo Sociale

INSEGNANTE:

Santina Cardelli ha studiato e approfondito la conoscenza delle danze popolari, avvicinandosi a culture e tradizioni lontane, con insegnanti e ricercatori internazionali, ha frequentato stage intensivo sulla “Didattica e la Metodologia di Insegnamento delle danze popolari” e attualmente conduce corsi di Danza Popolare sia in Associazioni Folk sia in ambiti istituzionali.

Per informazioni e prenotazioni:


– Referente del Corso, Bibiana Orrù, cell. 338 2595263, e-mail bibiana.orru@gmail.com

– Segreteria dell’Eni Polo Sociale, tel. 02-520-42713/47108.

 

Puoi seguire le attività della scuola da subito anche sulla pagina Facebook Vivi in Folk dove troverai iniziative, proposte, foto e filmati delle danze che verranno insegnate.

Loc.403_18 Danze Popolari

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *