La Galleria… dall’alto della Galleria


Visita ai camminamenti della

Galleria Vittorio Emanuele II di Milano

 

sabato 17 giugno 2017 ore 17:00

“la Galleria Vittorio Emanuele II fu costruita nella seconda metà dell’Ottocento come emblema della Milano proiettata verso il futuro. Primo edificio, insieme alla Scala, a essere illuminato dalla luce elettrica della vicina Centrale di Santa Radegonda, la Galleria è per tutti, turisti e Milanesi, anche un luogo di ritrovo (o di passaggio) imprescindibile, ma quanti ne conoscono veramente la storia? Da quei simboli profusi nei decori dei piani alti, a quel toro letteralmente “consumato” dai turisti; da quei continenti che muti osservano dall’alto dell’Ottagono, a quel “rattin” che magicamente illuminava questo scenografico spazio prima dell’arrivo della luce elettrica. Ora la Galleria si potrà osservare anche dall’alto, grazie ai due ascensori installati con i restauri che permetteranno di percorrere il camminamento sui tetti vetrati dell’edificio.

 

  • Quota di partecipazione: € 19,00

La quota comprende il biglietto dell’ascensore per la salita ai camminamenti, sistema di radio-cuffie e visita guidata della durata di 75 minuti

  •   Ritrovo ore 16,40 via Silvio Pellico, Milano

 


 Si accettano prenotazioni (sino a esaurimento dei posti) entro venerdì 26 maggio e comunque sino a esaurimento dei posti disponibili, contattando la segreteria:

Locandina La galleria…dall’alto della galleria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *