Progetto Discovery

logo_new_i (1)

 

 

al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

viale dell’Innovazione 20, Milano

PROGETTO DISCOVERY

Discovery è un nuovo progetto tutto all’insegna della scoperta per un affascinante viaggio dall’Asia all’Europa, dalla Russia all’America con programmi musicali diretti da Myung – Whun Chung, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Frank Strobel, Tan Dun, e la proiezione di Metropolis, il film muto capolavoro del regista Fritz Lang, con musiche originali eseguite dalla Filarmonica della Scala. Un cartellone unico e originale pensato per un pubblico di appassionati, di giovani e neofiti animati dallo spirito della scoperta, che possono avvicinarsi al grande repertorio musicale ai prezzi contenuti e a una nuova formula di concerti con introduzioni e guide all’ascolto. Uno spazio nuovo dove ascoltare la Filarmonica, moderno e capiente, e una straordinaria occasione per scoprire l’eccellenza italiana dei musicisti della Filarmonica grazie a un progetto di grande fascino e di facile accesso.

————————————————————————————————–

20 SETTEMBRE 2015 ORE 20.00

METROPOLIS 

di Fritz Lang

Dir. FRANK STROBEL

Proiezione del film con musica eseguita dal vivo

“Il capolavoro muto del regista austriaco Fritz Lang Metropolis del 1927 è universalmente riconosciuto come il film modello di buona parte del cinema di fantascienza moderno, avendo ispirato pellicole come Blade Runner e Guerre Stellari. In questo appuntamento il film viene riproposto nella versione completa restaurata con le musiche originali di Huppertz eseguite dal vivo dalla Filarmonica sotto la direzione del direttore Frank Strobel, figura di riferimento per la riscoperta della musica da film. Tra le partiture da lui ricostruite ci sono anche Alexander Nevskij di Ejzenštejn e La Febbre dell’oro di Chaplin.”

————————————————————————————————–

 

18 OTTOBRE 2015 ORE 20.00

DANIELE GATTI

Leonard Bernstein Candide, Ouverture

Claude Debussy La Mer

George Gershwin An American in Paris

Maurice Ravel Daphnis et Chloé, Suite n.2

 

Daniele Gatti guarda al rapporto tra musica europea e americana nel novecento e dirige un ffascinante programma musicale che dall’impressionismo francese conduce fino a Broadway: da Daphnis e Chloè di Ravel a Un Americano a Parigi di Gershwin, dal capolavoro sinfonico di Debussy, La Mer, all’Overture da Candide di Bernstein, ispirata all’omonima novella di Voltaire.

 

 

PROMOZIONE BIGLIETTO SINGOLO

Sconto del 20% sul biglietto intero

Platea Alta: 28 euro

I Galleria: 20 euro

II Galleria: 16 euro

 

 

DOPPIA PROMOZIONE: METROPOLIS + DANIELE GATTI

Sconto del 50% sul biglietto intero

35 euro in Platea Alta (anziché 70 euro)

25 euro in Galleria I (anziché 50 euro)

20 euro in Galleria II (anziché  40 euro)

 

 

Si accettano prenotazioni entro lunedì 7 settembre 2015, contattando la segreteria da lunedì a giovedì, dalle ore 13,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 13,00 alle ore 17,00 ai seguenti recapiti:

Loc.136_15 Discovery Filarmonica della Scala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *