RACCONTIAMOCI ciclo di Spettacoli di Narrativa


RACCONTIAMOCI

Tutti gli autori, soci dell’ENI Polo Sociale, possono finalmente vedere i loro racconti trasformati in Spettacolo di Narrativa, sì, quei racconti che spesso rimangono chiusi nei cassetti, che non si ha il coraggio di proporre, che si vorrebbe tanto far ascoltare, fare vivere.

QUID, la Sezione Teatro dell’Eni Polo Sociale, organizza un ciclo di SPETTACOLI DI NARRAVIVA!

 

Questo straordinario evento viene proposto per la prima volta è un’occasione imperdibile per quei soci che hanno scritto racconti o che vorranno scriverne per l’occasione.

 

Presso la Sede-Corsi dell’ENI Polo Sociale in via Unica Bolgiano 2 a San Donato Milanese, il teatro Quid organizzerà, comunicando di volta in volta la data dell’evento, uno Spettacolo di Narrativa aperto al pubblico dove l’attore/regista Francesco Ingrosso, con possibile coinvolgimento di altri attori, musicisti, proporrà la lettura interpretata di alcuni racconti.

 

E qui entri in gioco proprio tu! Hai mai voluto scrivere? O condividere un tuo racconto/testo? Mandacelo e quando l’interprete prenderà/selezionerà proprio il tuo testo, avrai l’orgoglio e l’emozione di vederlo in uno di questi Spettacoli.

 

Se sei interessato mandaci i tuoi scritti.

Ogni autore deve essere maggiorenne e può presentare da 1 a 3 racconti. Non sono previsti premi o riconoscimenti, ma si avrà l’opportunità di assistere all’interpretazione del proprio racconto.

 

Regolamento

  • I racconti dovranno essere inviati in formato word c/o la Segreteria dell’ENI Polo Sociale, indirizzo mail: polosociale@eni.com.
  • Ogni testo deve essere compreso tra le 5.000 e le 6.000 battute, circa tre pagine.
  • Ogni racconto deve riportare titolo, nome dell’autore, recapito telefonico, mail.
  • Sono accettati racconti con contenuti storici, narrativa, fantasy, gialli, erotici, drammatici, brillanti, dialoghi, testi da recitare, ecc.; non devono contenere: frasi e/o concetti raziali, temi politici, religiosi, culturali, frasi ingiuriose, volgarità ecc.
  • Contestualmente all’accettazione del manoscritto ed alla definizione della data di rappresentazione, l’Autore verrà convocato per la quota di iscrizione e la firma della liberatoria.
  • Sarà compito dell’attore/regista Francesco Ingrosso selezionare i testi per la realizzazione di ogni Spettacolo, così come le eventuali musiche, la scaletta delle letture e l’impostazione, eventualmente tematica, di ogni serata.

Liberatoria

Ogni autore autorizza l’utilizzo dei suoi testi limitatamente all’evento in oggetto.

Solo previo accordo può concederne altro impiego.

L’autore concede l’adattamento del testo per una lettura più adeguata alla recitazione.

 

 

Programma

Lo spettacolo di Narrativa verrà organizzato di volta in volta previa tempestiva comunicazione della scaletta dal teatro Quid in collaborazione con l’interprete: Francesco Ingrosso.

Ogni serata durerà dai 60 ai 90 minuti, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, ingresso libero aperto a tutti.

I racconti saranno interpretati dall’attore/regista Francesco Ingrosso che li proporrà a gruppi di 7-8 per volta in una serie di Spettacoli a partire da giovedì 9 maggio 2019.

 

 

Iscrizioni

E’ richiesta, ad ogni autore partecipante, la tessera ENI Polo Sociale 2019 e una quota di iscrizione di 10 euro per ogni racconto presentato.

 

 

Per informazioni e prenotazioni contattare

 

– il responsabile del QUID, Carlo Cavagna, tel. 3391404585, e-mail: cinema@carlocavagna.it

– la referente QUID, sezione narrativa, Lara Giorgi, e-mail: laragiorgi.quid@tiscali.it

– la segreteria dell’Eni Polo Sociale, tel. 02-520-42713/47108, e-mail: polosociale@eni.com.

 

 

Interprete

L’evento è affidato a Francesco Ingrosso; da ventotto anni si occupa di teatro come attore, regista, cabarettista, animatore, presentatore, scrittore e conduttore di laboratori e corsi di teatro; collabora già da tempo con i comuni di Dresano, Vizzolo Predabissi, San Giuliano Milanese, Pantigliate, Locate Triulzi e con diverse Associazioni Culturali di Milano e Provincia.

Master in teatroterapia presso la scuola ARTEDO, Master di formazione con Fioretta Mari, Responsabile per la Provincia di Milano, del Metodo PASS (Performer Arti Scenico Sportive).

 

Loc.091_19 Raccontiamoci

Liberatoria_racconti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *