SCUOLA DI NUMEROLOGIA 1^ LIVELLO


 

LA CARTA NUMEROLOGIA

 

STRUTTURA DEL CORSO

SABATO 9 FEBBRAIO

dalle h10.00 alle h18.00

h 10.00 – 13.00    sessione mattutina

h 13.00 – 14.00    pausa pranzo

 

h 14.00 – 18.00    sessione pomeridiana

 

 

PROGRAMMA

Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente a un’unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali: il Numero dell’Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all’Essere; il Numero della Persona che corrisponde alla “maschera sociale”; il Numero dell’Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni; il Numero del Destino, che descrive il tipo di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza. Infine il Numero della Quintessenza che è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. Nel corso saranno integrate le conoscenze tratte dal nuovo libro “LE CHIAVI DELLA FORTUNA”

 —————————————————————————————————-

  • Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
  • I numeri come Archetipi
  • La Carta Numerologica
  • Numeri, colori, suoni ed oli essenziali
  • L’area di eccellenza
  • Interpretare la Carta Numerologica
  • LE CHIAVI DELLA FORTUNA
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni

PRESENTAZIONE DELL’INSEGNANTE

Guido Rossetti è un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l’antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E’ autore di diverse pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri” edizioni Il Punto d’Incontro, “La Numerologia e le Chiavi della Fortuna” e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.

 

Il corso si terrà presso lo spazio di Eni Polo Sociale in via Unica Bolgiano 2, al costo di 80€ per i soci e 100€ per gli esterni.

Prenotazioni contattando la segreteria:

www.enipolosociale.com    

Loc.402_18 corso di numerologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *