Visita guidata virtuale “Mostra Escher”


Mostra Escher

mercoledì 20 maggio ore 12.00

Escher è uno degli artisti più interessanti e poliedrici del Novecento. La mostra di questo artista olandese era in corso al Salone degli Incanti a Trieste.

La visita guidata virtuale, tenuta da una guida esperta, affronterà tutti gli aspetti iconografici, stilistici e tecnici dei più noti lavori di Escher evidenziando il fondamentale rapporto tra arte, matematica e percezione visiva alla base delle sue invenzioni. Questa visita guidata virtuale è un’occasione per approfondire i luoghi e le correnti artistiche che hanno influenzato la carriera dell’artista e per immergersi nelle fantasiose, geniali e contorte composizioni degli oggetti impossibili e dei temi della tassellatura.

Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guidascambiarsi idee e commenti, rendendo quest’esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.

La quota di partecipazione è di 8 euro.

La durata è di circa 60 minuti.

E’ possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Banca: CREDEM – Via Strasburgo, 1 – 20097 San Donato Milanese
IBAN: IT73V0303233710010000002314

Prenotazione, fino a esaurimento posti limitati, entro lunedì 11 maggio, scrivendo una mail alla segreteria di Eni Polo Sociale:  email: polosociale@eni.com

 

Per la Locandina clicca qui:    Loc.104_20 Visita guidata virtuale di Escher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *