“VR – REALTA’ VIRTUALI”


“VR – REALTA’ VIRTUALI”

martedì 9 aprile
1°gruppo 18:30-19:30
2°gruppo 19:30-20:30

 

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare…”

Avrai la possibilità di vivere realmente esperienze sino a oggi solo immaginate o sognate…

Questo incontro sarà coordinato da esperti di realtà virtuale della società VR GAME CAVE di Pero, che metterà a disposizione apparecchiature di ultima generazione.

 

Potrete utilizzare visori Oculus Rift e visori windows mixed reality Lenovo Explorer e cimentarvi in queste 2 esperienze di gioco:

BEAT SABER un gioco musicale in cui si impugnano due spade laser, una rossa e una blu (o marrone e viola, a seconda della canzone), e bisogna tagliare i cubi del colore corrispondente effettuando un fendente nella direzione verso cui sta puntando la freccia applicata sulla facciata frontale della figura. Quanto più ampio è il colpo, più punti saranno accreditati nel contatore, e se si perde il flusso del ritmo sbagliando dei colpi, la musica si ferma e dovrete ricominciare da capo. Durante la partita emergono anche degli ostacoli, evitabili spostandosi leggermente o abbassandosi, e delle bombe, che non dovranno essere colpite.

 

ELVEN ASSASSIN
un Tower Defense Game in cui si impersona un combattente elfico armato di arco e frecce, che deve difendere l’accesso al proprio villaggio o castello (in base allo scenario scelto) dall’attacco di nemici agguerriti. Ci si potrà spostare fra le torrette disponibili semplicemente tirando una freccia sulla posizione prescelta e continuare a bersagliare i nemici in arrivo.  Orchi, Troll e altre creature mitologiche saranno pronte a darvi battaglia. A voi il compito di difendere la vostra gente e sopravvivere il più possibile ad ondate di difficoltà crescente.

 

 

Questo evento si terrà presso lo spazio OIKOS in via Trieste 25, a San Donato Milanese al costo di 10€. A questo evento potranno partecipare adulti o ragazzi a partire da 8 anni. Prenotazioni contattando la segreteria:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *