Amici a 4 zampe

Cari Amici,

È un immenso piacere potervi annoverare tra i nostri sostenitori e aggiornarvi sugli ultimi avvenimenti salienti, che riguardano il nostro rifugio.

Il 2010 ci ha visti ancora molto concentrati nella progettazione del nuovo canile A.DI.CA. a Lodi e nell’acquisizione della relativa documentazione, al fine di ottenere dagli uffici competenti un parere preliminare sulla fattibilità del progetto.

Il Comune di Lodi dovrebbe assegnarci il terreno con la formula del “diritto di superficie” entro gli inizi del mese di febbraio!

Cogliamo l’occasione, quindi, per ringraziare la preziosa e pregiatissima collaborazione degli architetti Eleonora Ariano e Luca Trabattoni, senza i quali non sarebbe stato possibile presentare il progetto del tanto agognato nuovo canile!

Quotidianamente siamo impegnati, prima dell’alba e fin dopo il tramonto, nell’accogliere, accudire e affidare i nostri ospiti, per merito di tutti gli operatori del rifugio.

Tanto lavoro ha fruttato anche qualche soddisfazione. Il 2010, infatti, ha visto concretizzarsi 132 adozioni.

Vorremmo ricordare in particolare “gli affidi del cuore” : Yanina, Scott, Rodolfo e Yuna, Yol, Rocky, Bartali, Lally e Yannick, Toledo, Mandy, giusto per nominarne alcuni in rappresentanza di tutti, che hanno trascorso diversi anni senza una famiglia. Alcuni di loro, sono stati salvati da canili lager.

Alcuni altri esemplari sono stati adottati nonostante soffrano di patologie croniche. Altri casi di affidamento che ci hanno gratificati sono relativi a quei cani aventi un “carattere difficile” a causa di traumi subiti.

Durante il periodo invernale la situazione del rifugio è particolarmente difficile, ma anche quest’anno ci siamo organizzati con cucce, lampade ad infrarossi e coperte di lana, per mantenere condizioni di vita decorose per tutti, cercando di salvaguardare i più deboli : cuccioli, cani anziani e ammalati!

Vi chiediamo di sostenerci nelle nostre istanze: visitando il nostro sito www.adica.org, sarete sempre aggiornati sulle iniziative e sulle necessità dei nostri amici pelosi.

Per conoscerci meglio potete inoltre contattarci tramite numero di telefono (037197035) oppure scriverci al seguente indirizzo di posta: info@adica.org.

Siamo lieti di condividere questo percorso congiunto che ci porterà ad avere, su questo periodico, una rubrica tutta nostra, dedicata al mondo “a 4 zampe”. Un particolare “grazie a Frigieri Toni, Presidente di Eni Polo Sociale, e l’Ing. Di Franza, responsabile editoriale della rivista.

Una affettuosa zampata dai nostri protetti a tutti i lettori!

Il presidente ADICA
Roberta Vignoli

Fraz. Ca’ dell’Acqua 4 – Borgo San Giovanni (Lo)  – Tel. 0371.97035  – fax  02.95376281
C.F. 92508080154  – e-mail associazione@adica.orgsito internet  www.adica.org
Iscritta alla sezione Provinciale di Lodi  del Registro Regionale del Volontariato n. iscrizione  REGCU/225/2005