STAGE DI DANZE IRLANDESI

domenica 19 novembre – dalle h14:30 alle h18:00

Questo Stage di Danze Irlandesi è un’occasione di scoperta e di approfondimento della danza irlandese per tutti, principianti assoluti, amatori ed esperti, in cui saranno proposte alcune divertenti danze sociali della tradizione.

Lo stage permette di avvicinarsi in modo graduale al mondo delle danze irlandesi e ai relativi tempi musicali. Il programma prevede l’insegnamento di divertenti danze di gruppo, che gli allievi avranno la possibilità di ballare in molteplici occasioni: feste danzanti, durante i concerti con musica dal vivo e in tutti i più grandi festival irlandesi organizzati in Italia e all’estero. Il programma vuole far scoprire e mettere a confronto le due principali specialità di danza irlandese: le danze tradizionali derivate dalle quadriglie francesi (Set Dances) e le più complesse Céilí Dances, coi relativi movimenti di spostamento nello spazio (i promenade steps).

Non è richiesta nessuna conoscenza di danza. Non serve essere in coppia. Non occorre un abbigliamento specifico, ma è consigliata una tenuta sportiva.

Per avere maggiori informazioni puoi contattare:

  • Emanuela Pozzi cel. 3284934830
  • Santina Cardelli cel. 3473439335

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.