CLAUDE MONET e STREET ART al TEATRO ARCIMBOLDI


FINO AL 13 DICEMBRE 2020 

 “I visitatori potranno vivere il teatro da un altro punto di vista, calcando anche il palcoscenico, il luogo più recondito e cuore pulsante dell’arte, ora pronto a ospitare forme di intrattenimento e di educazione diverse, ma sorelle dello spettacolo dal vivo” afferma Gianmario Longoni, consulente artistico di ShowBees.

Un matrimonio fra arte e cultura, un progetto esaltante che finalmente unisce più elementi e lo fa in modo innovativo», aggiunge Roberto Indiano, di Next Exhibition Srl,

la società organizzatrice delle due mostre: «Monet è una experience tecnologica coinvolgente ed estremamente emozionante; la mostra sulla street art, che vede Banksy ancora protagonista, non mancherà di far discutere».

“CLAUDE MONET THE IMMERSIVE EXPERIENCE”

Entra nei colori di Monet, immergiti nei capolavori del Maestro impressionista francese, vivi la straordinaria esperienza della mostra multimediale MONET – The IMMERSIVE EXPERIENCE.

Dopo l’enorme successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, arriva finalmente a Milano

L’ “esperienza” sublimata ad un livello visuale mai visto: il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare il mondo e la natura; l’immersione totale nel cuore pulsante dell’arte di Claude Monet.

La mostra multimediale rende omaggio al principale fondatore oltre che più coerente e prolifico esponente del movimento impressionista. Il pittore che ha contribuito a cambiare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, cogliendo e rendendo eterno quel momento irripetibile di vita che passa veloce, quell’attimo da cogliere che viene fissato nella sua interezza e nella sua bellezza. Mario Iacampo, di Exhibition Hub, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di portare la nostra experience a Milano.

Chi meglio del re dei colori, Claude Monet, per farlo?! Sono molte ormai le installazioni definite come mostre multimediali, ma tengo a sottolineare che il pubblico dell’Arcimboldi vedrà il livello visual massimo che la tecnologia odierna può offrire in questo campo.

E per la prima volta in un teatro! Venire a vedere Monet – The Immersive Experience sarà occasione per ammirare la pittura da una prospettiva differente, così come il teatro come vero e proprio contenitore di cultura a 360 gradi”.

***

“UNKNOWN – STREET ART EXHIBITION”

La STREET ART: amata o criticata, adorata o demonizzata, ma comunque sempre presente nelle nostre città. La Street Art che oggi è ovunque intorno a noi e viaggia – coloratissima e ammonitrice, poetica o spietatamente tranchant – sui muri delle case, sulle facciate delle fabbriche dismesse, sui treni rottamati e sulle serrande abbassate. La Street Art che ci colpisce con le sue immagini ogni giorno, ormai del tutto sdoganata come vera e propria forma d’arte, alla conquista assoluta dei Musei di Arte Contemporanea, delle Gallerie più prestigiose e delle Collezioni d’Arte private.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato e sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

PRENOTA SUBITO!

tel. 02 520 42713 / 47108 – email: polosociale@eni.com

Pagamento online: è possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, utilizzare il credito Eniflex/Welfy (facendo richiesta del codice in segreteria)

oppure con bonifico alle seguenti coordinate bancarie

Eni Polo Sociale di Gruppo IBAN  IT73V0303233710010000002314

Loc.175_20 Claude Monet e Street Art

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *