Antica Grecia. Dei, poeti e filosofi

LEZIONE-GIOCO-SPETTACOLO

25 novembre  2018 ore 15.00 e ore 17.00

 
L’uomo a me racconta, Musa. È l’incipit dell’Odissea: “raccontami l’uomo”.

È la Grecia: il paese dove l’uomo si è scoperto uomo.
Lì, allora, le osservazioni del mondo, della natura, dell’ambiente in cui siamo posti, osservazioni già fatte da tanto tempo e da tanti popoli, furono messe per la prima volta in ordine, in una visione organica e unitaria, e furono dette con parole chiare: nacque il pensiero, il ragionamento, la filosofia. Il nostro sistema di ragionare è e resta, da allora e dappertutto, quello: la filosofia, che vuol dire: “amicizia per il sapere”.

 

Presso il teatro Trebbo in via De Amicis 17, Milano, (colonne S. Lorenzo) MM2 S. Ambrogio, linee Atm 2, 3, 14, 94.

 

Al Trebbo i bambini vengono coinvolti attivamente: non sono solo spettatori, ma parte attiva dello spettacolo. La magia teatrale delle luci e delle musiche, delle proiezioni e dei costumi si mescola con giochi e azioni teatrali che rendono i bambini partecipi del racconto svolto dagli attori.

 

RIDUZIONE SPECIALE ENI POLO SOCIALE

Per prenotare dei biglietti a prezzo agevolato è necessario contattare direttamente IL TREBBO telefonicamente: 02 58105512 (lun./ven. ore 9.00/16.00) comunicando di essere soci Eni Polo Sociale.

  • BIGLIETTO UNICO (ALDULTI E BAMBINI):

   € 6,00 (scontato del 25%)

Non è previsto alcun costo di prenotazione. Il ritiro dei biglietti si effettua il giorno stesso presentandosi alla cassa una mezzora prima dell’inizio dello spettacolo ed esibendo la tessera Eni Polo Sociale, il pagamento è solo in contanti.

Loc.358_18 IL TREBBO_ANTICA GRECIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *