Corso di DECLUTTERING: FAR ORDINE e semplificarsi la vita

SINOSSI

Iniziativa che richiama la filosofia giapponese del riordino della casa e del sé. Gli spazi in cui viviamo quotidianamente sono spesso sovraffollati di oggetti e di cose che puntualmente, quando ci servono, non troviamo. Riordinare la propria casa, i propri spazi fisici ed anche quelli emotivi per essere sereni ed efficienti raggiungendo un ordine esteriore ed interiore!

PRESENTAZIONE

Da quanto tempo dici di riordinare l’armadio, o la dispensa, o l’ufficio oppure la gestione del tuo tempo? Basta rimandare: ora è il momento di agire! Nella filosofia zen, l’ordine nei propri ambienti produce anche enormi vantaggi psichici ed emotivi: aumenta la fiducia in sé stessi, la lucidità mentale e la capacità di valutare correttamente le cose, i fatti e le persone. Questo è ciò che fa il DECLUTTERING, oltre anche a aiutare a fare acquisti migliori e a risparmiare.

PROGRAMMA

Cos’è il DECLUTTERING

Vantaggi

Organizzazione e emozioni: implicazioni neuro-scientifiche, sociali ed emotive

Spazio e Tempo

Tecniche e strumenti

Gestire il superfluo

Casa

Vita

Organizzare per i bambini (facoltativo)

Idee da applicare subito e analisi casi concreti

DOCENTE

Alberto Beccio, esperto di benessere interiore e espressività corporea. Formatore aziendale, insegnante e regista di teatro. Insegna di persona e via web, anche in percorsi personalizzati e individuali.

CORSO

Riservato ai Soci dell’ENI Polo Sociale

Percorso: 6 incontri di 1 h/cad in diretta online con il docente.

Frequenza e orario: ogni martedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00

Date: 13, 20, 27 febbraio, 5, 12, 19 marzo 2024

Iscrizione: c/o Segreteria ENI Polo Sociale 

Costo: 60 euro 

VIDEO LEZIONI

Ogni incontro è una video-lezione interattiva con accesso “Piattaforma Zoom” tramite link di collegamento valido su Computer, Smartphone e Tablet. 

ISCRIZIONE E PAGAMENTO ONLINE

Presso la Segreteria dell’Eni Polo Sociale e-mail: polosociale@eni.com

cel. 3245573090

È possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico a ENI POLO SOCIALE DI GRUPPO – INTESA SANPAOLO – IBAN: IT72R0306909606100000182144

DETTAGLI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.