CORSO di MINDFULNESS PSICOSOMATICA

DAL 17 SETTEMBRE 2025
ORE 18:45 – 19:45
MINDFULNESS PSICOSOMATICA
CORPO E PRESENZA – PRATICHE PER RICONNETTERSI A SE’
Cari soci, vi proponiamo il corsodi “Mindfulness Psicosomatica” organizzato in 4 incontri al mercoledì dalle h18:45 alle 19:45 a partire dal 17 settembre.
Il corso è rivolto a coloro che hanno già fatto il per-corso di Mindfulness Attenzione Intenzionale ed a coloro che hanno esperienza di pratiche meditative.
La mindfulness psicosomatica si propone come strumento per promuovere consapevolezza e benessere integrato (riferimenti PNEI Psico Neuro Endocrino Immunologia)
L’obiettivo è quello di coltivare la consapevolezza e facilitare l’integrazione mente-corpo.
STRUTTURA DEL CORSO
PRIMO INCORNTRO: INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS PSICOSOMATICA
- Riferimenti teorici: modello BioPsicoSociale e modello PNEI
SECONDO-QUARTO INCONTRO
- Strumenti per entrare nello stato psicosomatico
Il corso sarà condotto daRosa Carriero psicologa clinica iscritta anche all’Albo Nazionale di Mindfulness (registro dei professionisti certificati) e formazione in PNEI.
Per maggiori informazioni relative al programma potete contattare direttamente Rosa
rosa.carriero@hotmail.com tel. solo sms: 3336160170
Gli incontri si terranno presso lo spazio di Eni Polo Sociale in via Unica Bolgiano 2, al costo di € 110.00
E’ possibile prenotarsi contattando la segreteria:
- email: polosociale@eni.com

