Gli Sposi Promessi Show TEATRO REPOWER

Lunedì 19 FEBBRAIO 2024 h20:45

PROMOZIONE PER I SOCI ENI POLO SOCIALE

€ 15.00 (anziché € 24.00)

BIGLIETTI prenotabili direttamente sul sito:

https://www.ticketone.it/eventseries/gli-sposi-promessi-show-3582402/

Per ricevere il CODICE PROMO scrivere una mail alla segreteriapolosociale@eni.com Tel. 02 52042713 /cell. 324 5573090

Non aspettatevi la classica commedia musicale, ma una scanzonata rappresentazione che unisce prosa, danza e musica, nello stile della commedia dell’arte. Tradizione e modernità andranno a braccetto appassionatamente.

I PROMESSI SPOSI SHOW è un varietà umoristico ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. E’una parodia che ripercorre gli episodi più significativi del romanzo per eccellenza della letteratura italiana. La storia è ambientata nella Lombardia seicentesca succube della dominazione spagnola.

Renzo Tramaglino e Lucia Mondella vogliono sposarsi, ma il parroco Don Abbondio cede alle minacce dei bravi inviati da Don Rodrigo, signorotto locale ossessionato dal desiderio di avere per sé la giovane ragazza.

Questo causa l’allontanamento dei due sposi promessi e il concatenarsi di vicende che costringeranno i protagonisti a confrontarsi con svariate tipologie di personaggi e avversità. L’eterna lotta fra bene e male, fra cattivi e buoni, fra fede e pentimento dei peccati, passerà attraverso gli occhi dei due giovani intrecciandosi con i burrascosi avvenimenti storici che sconvolsero la Lombardia del 1630: la fame e la carestia del pane, la peste, la milizia dei Lanzichenecchi. Sarà alla fine la divina provvidenza a sistemare disgrazie e disavventure, perché “la fiducia in Dio rende i guai utili per una vita migliore”.

All’interno della vicenda si inserisce un gruppo di scalcinati attori impegnati in una rappresentazione teatrale del romanzo che colora l’adattamento con divertenti gag in un clima surreale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.