Tanti auguri di buone feste con Macchiolina

20151213_163646Domenica 13 dicembre 2015, al Crowne Plaza di San Donato l’Eni Polo Sociale ha fatto centro!

Doppio spettacolo per fronteggiare il tutto esaurito e le ben 272 presenze di cui 81 bambini!

Regali bellissimi a conclusione della “Macchiolina, una macchia bizzarra” che il Teatro QUID ha messo in scena divertendo, entusiasmando, a tratti commuovendo tutti.

Elisabetta Predi ha scritto e diretto Macchiolina realizzando anche le scenografie e le slide di proiezione in un lavoro complessivo di regia e arte straordinario.

Maria Teresa Praitano ha impersonato Macchiolina trascinando i bambini nel mondo di Guarda un po’ con leggerezza, stupore, allegria e l’emozione dei gesti, della voce, del corpo, di quei piccoli, ma preziosi momenti di improvvisazione che la portavano a rispondere alle domande e ai commenti dei bambini!

In ordine di apparizione, applauso strameritato a: Anna Maria Del Vescovo per Inventamatta e le Margherite, Mario Rescigno per Dillostorto e il Sole, Maria Elena Sibilia, Maria Claudia Sibilia e Antonella Fiorentino gli elfi, Fabrizio Cremonesi il Fiume, Emanuela Pozzi l’Orso, Giancarla Daelli il Vento, Elisa Mangili la Luna, Rosa Alari Ghigi al canto e Giovanni Sessa alle musiche; e poi dietro le quinte il gran lavoro di Piera Scudeletti, assistente di scena, di Giancarla Daelli ai costumi e di Tina Laterza al trucco; presente anche Babbo Natale Carlo Cavagna.

Il 2015 del Teatro QUID si è chiuso nel migliore dei modi ed è stato ricco di eventi, ma dalla Direzione, Carlo e Terry promettono un 2016 ancor più sfavillante!

Carlo Cavagna e Maria Teresa Praitano

Info/staff: 339-140.45.85 / 340-57.56.134 

Una risposta

  1. Sole ha detto:

    Ohibò! Per tutti i raggi di luce!
    Che domanda bizzarra!
    ( sguardo indispettito )
    Non me l’ aveva mai fatta nessuno, insomma…
    Essere insignificante, solo chi è GRANDE è importante!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *