I segreti di Brera

I SEGRETI DI BRERA

Visita teatralizzata di Brera

Partenza da Piazza del Carmine, Milano

 durata 100 minuti circa

Sabato 21 maggio alle h12.00 oppure alle h15.00 (2 turni)

brera

 

Sampietrini riposizionati, muri riverniciati, gallerie d’arte e aperitivi mondani.

La Brera di oggi è un biglietto da visita, un pacchetto regalo infiocchettato. La Brera di un tempo è una figlia che non faresti mai uscire di casa vestita in quel modo.

Ma più di ogni altra cosa, la Brera di un tempo era sudore, spazzini, e luci Rosse. Le case erano chiuse ma non sarebbero potute essere più… aperte.

Finché una donna non staccò la spina definitivamente.

“I segreti di Brera” li racconta la Wanda, giovane e amabile venditrice di se stessa, accompagnata dalle sapienti note del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d’adozione. Come tutti i milanesi.

E i segreti, ai loro tempi, non erano così segreti: tutti sapevano cosa succedeva dietro quelle mura. E non c’è uomo in città che non abbia varcato quei portoni. Contadini, spazzacamini, politici, ecclesiastici, rivivono tutti nei racconti di Wanda, alla scoperta di una Milano in cui, a battere, non erano solo i cuori.

  • Prezzo 14€ per adulti, 10€ per ragazzi da 6 a 14 anni, gratis sotto i 6 anni

Si accettano prenotazioni entro lunedì 16 maggio 2016, contattando la segreteria da lunedì a giovedì, dalle ore 13,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 13,00 alle ore 17,00 ai seguenti recapiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *