KURSAAL: TOUR VIENNA, BUDAPEST E PRAGA in BUS

18 MAGGIO – 25 MAGGIO 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO: PARTENZA – VIENNA

Ritrovo del gruppo nel luogo convenuto e partenza per Vienna (Peschiera Borromeo- Vienna circa 855 km). Pranzo libero. Proseguimento del viaggio. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel a Vienna e pernottamento.

2° GIORNO: VIENNA

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Vienna in mezza giornata: il Ring, la grande arteria lungo la quale sono situati il museo di storia dell’arte, il parlamento, il municipio, l’università, il teatro nazionale; si vedranno poi p.zza S. Carlo, il Musikverein, l’esterno del Belvedere, la Hundertwasserhaus. Pranzoin ristorante.

Visita del centro: visita della Chiesa di S. Stefano (all’interno), la più bella chiesa gotica d’Austria e simbolo di Vienna che con la sua guglia costituisce un punto di riferimento per tutta la città. Proseguimento poi per l’Albertina che è il maggior palazzo asburgico e troneggia su quello che è uno degli ultimi bastioni rimasti di Vienna. Si passerà poi per la chiesa degli agostiniani, antica chiesa parrocchiale – imperiale, oggi molto stimata per i suoi concerti di musica sacra, si celebrarono nel 1854 le nozze fra l’imperatore Francesco Giuseppe e Sissi. (Ingresso al duomo da pagare in loco circa 6 euro per persona). Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° GIORNO: VIENNA – BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Visita guidata del castello di Schoenbrunn in mezza giornata: in origine casa di caccia, divenuto successivamente il più famoso ed il più bello dei palazzi imperiali austriaci, residenza estiva degli Asburgo. Dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, sotto il governo di Maria Teresa d’Austria ospitò le esibizioni di artisti come Haydn e Mozart. I saloni sono decorati in foglia d’oro, ci sono giganteschi candelabri e raffinate opere d’arte: la Reggia è uno scrigno di tesori che racconta di un’epoca di splendore che pare non essere mai passata. (ingresso da pagare in loco: 22 euro per persona)

Pranzo in ristorante. Partenza per Budapest (Vienna – Budapest circa 250 km). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel.

4° GIORNO: BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Visita guidata della parte medievale della città, partiamo dalla collina di Buda, la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, di cui ammiriamo gli esterni, e la Cittadella con vista mozzafiato sulla città. (ingresso da pagare in loco per la chiesa di Re Mattia circa 2000 HUF per persona).

Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita guidata del quartiere di Pest : visita di Piazza Roosevelt (il cuore della città), Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, ammiriamo il Castello Vajdahunyad e l’esterno della Basilica di Santo Stefano e il Ponte delle catene divenuto il simbolo di Budapest (ingresso da pagare in loco per persona per il Duomo).

Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO: BUDAPEST – PRAGA

Prima colazione in hotel. Saliamo sulla cittadella, sito panoramico sul monte Gellért, dalla parte di Buda. Da qui si potrà godere di una spettacolare vista sul Danubio e su tutta Pest. Proseguiremo verso la zona del mercato coperto dove si potrà trovare la miglior scelta di prodotti tipici ungheresi. Pranzo in ristorante.

Partenza per Praga. (Budapest – Praga circa 550 km). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate e cena.

6° GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Praga. Hradcany è il punto di partenza, nel quartiere centro del potere politico si trovano il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale gotica di San Vito. (ingresso al castello da pagare in loco circa 15 euro per persona). Pranzo in ristorante. Proseguiamo quindi sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. La visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il Ponte Carlo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

7°GIORNO: PRAGA

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Praga in mezza giornata, iniziamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8° GIORNO: PRAGA – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia (Praga – Peschiera Borromeo circa 890 km). Pranzo libero. Proseguimento del viaggio. Arrivo in serata a Peschiera Borromeo

NOTE: L’ordine delle escursioni potrà subire delle variazioni per motivi di ordine tecnico- praticoHOTELS PREVISTI (o similari)

Vienna: Arcotel Kaisserwasser, Arcotel Wimberger o similare Budapest: Novotel Danube o similare

Praga: Holiday Inn Prague, Nh Prague city o similare

TARIFFA RISERVATA SOCI ENI POLO SOCIALE

€ 1,850.00 per persona in Camera Doppia

Supplemento Camera Singola € 366,00

Minimo 30 partecipanti

PRENOTAZIONI

ENTRO 14 DICEMBRE

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Inviando una mail alla segreteria

polosociale@eni.com

DETTAGLI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.