L’ARTE A PORTATA DI UN CLICK!

ONLINE TOURS

L’arte e la cultura senza limiti e senza confini.

Esplora in compagnia di guide specializzate con cui sarà possibile interagire in tempo reale. Potrai riscoprire luoghi anche della tua stessa città o approfondire la conoscenza della storia dell’arte italiana dal salotto di casa tua!

SABATO 6 GIUGNO ORE 18.30

Leonardo da Vinci, un milanese d’adozione

Leonardo è un Milanese d’adozione e tanti sono i luoghi che custodiscono opere e testimonianze del suo poliedrico talento.

Comodamente seduti sul vostro divano entreremo virtualmente nelle sale della Pinacoteca Ambrosiana e avrete tutto il tempo per gustarne gli affascinanti dettagli.

***

MARTEDI’ 9 GIUGNO ORE 19.00

 ARCHI TOUR di Milano. La città che sale

Milano si è regalata negli ultimi anni un nuovo skyline e una nuova veste internazionale: accanto al Pirellone, alla Torre Velasca, a Palazzo Regione Lombardia sono ormai iconici i grattacieli di Porta Nuova e di City life.

Ma come sarà la Milano del futuro?

***

GIOVEDI’ 11 GIUGNO ORE 19.00

I Segreti del Teatro alla Scala

Non una visita al  Museo ma un percorso davvero inedito per svelare i luoghi segreti del Teatro d’opera più famoso al mondo.

Dal palco d’onore ai palchi storici che conservano ancora gli arredi d’epoca;dal golfo mistico ai meccanismi del palco; dai camerini e sale prova degli  artisti e su fino all’interno del magico lampadario.

***

DOMENICA 14 GIUGNO ORE 10.30

Passione MICHELANGELO

Questo incontro on line omaggia la figura di Michelangelo Buonarroti, scultore, pittore, architetto e poeta italiano. Già in vita fu riconosciuto come uno dei più grandi artisti di tutti i tempi e considerato tra i maggiori esponenti della storia dell’arte del Rinascimento italiano.

Il tour on line ricostruisce i luoghi in cui Michelangelo operò nel corso della sua lunga ed intensa vita.

***

MARTEDI’ 16 GIUGNO ORE 19.00

MONUMENTALE: un museo di scultura a cielo aperto

Una superficie di ben 250.000 metri quadrati, un’atmosfera di serena meditazione e verde silenzio dove si intrecciano le più diverse concezioni artistiche filosofiche letterarie e storiche.

È il Cimitero Monumentale di Milano, vero e proprio museo di scultura a cielo aperto. Passeggiare lungo i viali del cimitero è come fare un tuffo nella cultura a cavallo tra Ottocento e inizio Novecento.

***

Visita Milano e dintorni comodamente da casa tua, accompagnato in tempo reale da una guida esperta!

Le guide saranno in videoconferenza e risponderanno alle vostre domande utilizzando strumenti come Street View, Google Arts and Culture e Mappe per rendere l’esperienza davvero coinvolgente.

 Durata tour 60 minuti circa

La quota di partecipazione è di: 8 euro e pensa che al costo di una persona in realtà può ascoltare l’intero nucleo familiare!

Si può versare una quota cumulativa per più incontri

E’ possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Banca CREDEM – Via Strasburgo, 1 – 20097 San Donato Milanese IBAN: IT73V0303233710010000002314

 Prenotazione, fino a esaurimento posti limitati, scrivendo una mail alla segreteria di Eni Polo Sociale:

polosociale@eni.com

Per maggiori informazioni clicca qui:  Loc.133_20 ONLINE TOURS 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.