OFFICINA D’ARTE URBANA

Benvenuti nel Bosco delle Fate

SABATO 8 e DOMENICA 9 MAGGIO

h 10.00 – 17.00GRATUITO

Un “Bosco di Oberon” ispirato a Sogno di una notte di mezza estate, nei giardini dell’ex mercato comunale al QT8 

Nella giornata di SABATO 8 MAGGIO dalle 10 alle 17 negli spazi all’aperto dell’ex mercato comunale di via Isernia a Milano (MMQT8) si terranno tre laboratori creativi di costruzione aperti e gratuiti, adatti a tutte le età.

Nello specifico:

– laboratorio di costruzione di mobiles ovvero piccole sculture cinetiche basate sul principio dell’equilibrio tra le parti

– laboratorio di costruzione di animali volanti realizzati in stoffa e filo di ferro

– laboratorio di costruzione di figure antropomorfe in cartapesta

Per questi laboratori non occorre prenotare

Sempre SABATO 8 MAGGIO nello stesso luogo dalle 10 alle 17 si terrà un LABORATORIO MUSICALE gratuito rivolto a musicisti professionisti e non, senza limiti di età, curato dal contrabbassista Tommaso Fiorini, una giornata di lavoro sul celebre tema della “Follia” nella versione di Handel. Si partirà da un gruppo base formato da strumenti ad arco a cui potranno aggiungersi altre 20 persone.

A chi parteciperà verrà assegnata una semplice parte musicale scelta in base allo strumento e alle necessità del gruppo.

La si proverà e studierà quindi insieme e l’intento finale sarà quello di ottenere un buon risultato orchestrale. Il laboratorio è rivolto soprattutto a musicisti non professionisti di ogni età che abbiano desiderio a fare una esperienza di lavoro d’orchestra, e a tutti gli strumenti.

Per questo specifico laboratorio:

– I partecipanti dovranno portare strumento, leggio, mollette e pranzo al sacco.

– Chi intende partecipare, è tenuto a prenotarsi contattando Camilla Patria via WhatsApp o per messaggio al numero 3481714426 indicando nome, strumento e in caso di partecipazione part-time la fascia oraria di preferenza.

– Per qualsiasi altro dubbio o esigenza, contattare Tommaso Fiorini al numero 3404064497.

Il laboratorio si svolgerà all’aperto e in sicurezza in linea con le normative vigenti per il contenimento della pandemia covid-19.

 @@@

Nella giornata di DOMENICA 9 MAGGIO si terrà invece un laboratorio sulle percussioni afrobrasiliane a numero chiuso – massimo 20 partecipanti – e su prenotazione dedicato a ragazzi e adulti.

Per prenotare scrivere a: 

 info@teatropanemate.it

Sempre DOMENICA 9 MAGGIO dalle 10 alle 17 sarà attiva l’installazione interattiva I VIAGGI DI GIOVANNINO PERDIGIORNO, un percorso ludico all’aperto composto da dieci postazioni interattive rivolto a grandi e piccini. Ogni postazione conduce il viaggiatore a sperimentare esperienze diverse attraverso il gioco in un “viaggio di un giorno in dieci mondi” immaginari, tra realtà e fantasia.

Le entrate saranno contingentate e non occorre prenotare

Loc.097_21 OFFICINA D’ARTE URBANA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *