Opere all’ ARENA DI VERONA 2022 in Bus

Sabato 09 luglio 2022 ore 21:00

LA TRAVIATA

di Giuseppe Verdi

Regia e scene di Franco Zeffirelli

MELODRAMMA in 3 atti

Violetta Valéry, giovane cortigiana parigina, per amore di Alfredo decide di cambiare vita, di abbandonare Parigi, i suoi lussi e le sue trasgressioni, e di trasferirsi in campagna. Lì i due innamorati vivono felici, ma un giorno arriva il padre di Alfredo, Germont: egli chiede a Violetta di lasciare Alfredo per sempre perché la loro convivenza disdicevole rischia di far saltare il matrimonio dell’altra sua figlia, la sorella di Alfredo. Violetta cerca di opporsi, ma alla fine, convinta da Germont, scrive una lettera di addio ad Alfredo, spiegandogli che ha nostalgia di Parigi e della sua vita di prima. Alfredo, sconvolto dalla rabbia e dalla delusione, la raggiunge e la offende pubblicamente gettandole del denaro ai piedi. Violetta, malata di tisi, è ormai in fin di vita quando Alfredo, venuto a sapere la verità, va a chiederle perdono. Dopo averlo rivisto per l’ultima volta, Violetta si spegne.

Sabato 16 luglio 2022 ore 21:00

AIDA

di Giuseppe Verdi

Regia e scene di Franco Zeffirelli

OPERA in 4 atti

A Menfi soffiano venti di guerra. Ramfis, capo dei sacerdoti e potenza occulta dello Stato, informa Radamès, capitano delle guardie, che gli etiopi stanno per invadere l’Egitto. La prospettiva di un conflitto stimola l’ambizione di Radamès. Il giovane spera di ricevere dalla dea Iside il comando supremo dell’esercito. È coraggioso, sogna la gloria. Tutto gli sembra possibile. La guerra, per lui, è anche un’occasione per apparire valoroso agli occhi della donna che ama in segreto: Aida, una schiava etiope al servizio della figlia del faraone. Pure la principessa egizia è innamorata di Radamès. Intuitiva, Amneris sospetta subito di avere nella schiava una rivale, ma preferisce dissimulare la gelosia con scaltra doppiezza. Aida, intanto, si dibatte tra l’angoscia per la patria e l’amore che ormai la lega al nuovo mondo.

Mercoledì 20 luglio 2022 ore 21:15

ROBERTO BOLLE
AND FRIENDS

Roberto Bolle and Friends, Una serata imperdibile con i migliori protagonisti della danza internazionale: Roberto Bolle & i suoi Friends si esibiranno in una serata eccezionale all’Opera Festival 2022. Creato nel 2008 allo scopo di portare la danza classica in luoghi inediti, il Gala Roberto Bolle & Friends è approdato in Arena nel 2012 e, da allora, si è tramutato in un appuntamento regolare e amatissimo. A fianco di Roberto Bolle, primo ballerino a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, si esibiranno le massime star della danza classica, provenienti dalle compagnie più prestigiose.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 15:15 nel parcheggio

 della Stazione di Lambrate in Piazza Monte Titano

Ore 15:30 partenza per Verona

Ore 18:00 – 18:30 arrivo in Verona

Tempo da trascorrere liberamente sino all’ingresso in Arena

 Apertura cancelli ore 19:30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (PER SINGOLO EVENTO)

€ 70,00

La quota comprende:

A/R a Verona con bus GT + assicurazione

+ biglietto ingresso Arena in gradinata numerata VI settore

Prenotazioni sino ad esaurimento dei posti disponibili contattando la segreteria:

N.B. Se non verrà effettuato il pagamento entro 4 giorni dalla data di conferma

da parte della segreteria, la prenotazione sarà annullata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.