PUBLIC SPEAKING slide share presentation

Vuoi imparare a creare una presentazione di valore capace di catturare l’ascolto?

Essere in grado di creare una comunicazione che sappia coinvolgere il pubblico e generare ascolto spontaneo è la base di una presentazione efficace. Elaborare una strategia, individuare gli obiettivi della comunicazione, tenere conto della nostra audience per creare un intervento di valore per noi e per chi ascolta, ci permette di raccontare le nostre competenze e la nostra esperienza. La prima regola per una presentazione efficace è indagare le caratteristiche del nostro pubblico, per costruire una comunicazione incisiva e convincente. Essere in ascolto vuol dire conoscere la propria audience e questo ci permetterà di presentare al meglio il nostro progetto e la nostra professionalità. Il nostro corso “Presentazione Efficace” fornisce i mezzi e gli strumenti per preparare una presentazione coinvolgente e incisiva, con il Public Speaking vedremo le strategie per parlare in pubblico con maggiore sicurezza e disinvoltura.

 NEL CORSO IMPARERAI:

  • A preparare, costruire e presentare un discorso coinvolgente con il Public Speaking
  • A definire il target di comunicazione
  • A strutturare i contenuti delle presentazioni con tecniche di Storytelling e Story Board
  • A identificare le circostanze di presentazione per valorizzare la tua proposta
  • A imparare a gestire e valorizzare lo stress
  • A creare dei contenuti grafici chiari e coinvolgenti, attraverso: Forme, Colori, testi, grafi-ca, foto e video

TECNICA E PRATICA:

Il metodo entra nella tecnica e nella pratica degli esercizi sviluppati nella nostra esperienza di attori e conduttori per migliorare i 3 aspetti fondamentali delle presentazioni:

  • TECNICO – Strumenti di Storytelling e Story Board per rendere il tuo messaggio chiaro, coinvolgente ed equilibrato.
  • ESPRESSIVO – Approfondimento dei modelli di voce di Arte Connessa per arricchire il tuo messaggio di sfumature, diventando così più attraente e incisivo.
  • GRAFICO – Strumenti per valorizzare il ruolo della grafica, dei testi e delle immagini, rendendo la tua presentazione coinvolgente da vedere e chiara da comprendere.

Il costo del corso per i soci di Eni Polo Sociale è di

€ 50,00 (anziché 65,00)

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI    

Segreteria dell’Eni Polo Sociale  tel. 0252047108 / 0252042713

 e-mail: polosociale@eni.com

 

Il corso è tenuto da questi 2 coach:

FRANCESCA MAGISTRONI

Francesca Magistroni

Attrice, Musicista, Professional Coach

Mi sono formata tra l’Università di Economia e Commercio, laureandomi a pieni voti presso l’Università “Bocconi” di Milano, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, in cui mi sono laureata in Flauto Traverso, e diverse Scuole di Teatro e Danza italiane, approfondendo il linguaggio della voce e del corpo. Mi sono poi dedicata a diverse attività, soprattutto nei settori del marketing, della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dell’organizzazione e dello spettacolo dal vivo. Ho lavorato molti anni come consulente aziendale in prestigiose aziende italiane e americane, portando avanti progetti in team e in coaching. Oggi queste attività si incontrano nelle proposte di formazione aziendale e personale di Arte Connessa, con attenzione alla complessità delle relazioni, alle diversità personali e al linguaggio del corpo.

 

ALESSANDRO STELLACCI

Alessandro Stellacci

Regista, Attore, Professional Coach

Mi occupo di formazione e consulenza aziendale, coaching e crescita personale da 15 anni. Attraverso il Teatro, applicando le metodologie tipiche dell’arte in ambito formativo, organizzativo, comunicativo e promozionale all’interno delle aziende. A livello personale, utilizzando il linguaggio artistico in percorsi personali e di gruppo per migliorare la comunicazione, la relazione, l’ascolto, l’utilizzo del corpo e dello spazio. Sono sempre stato affascinato dalle persone, dal loro potenziale, da cosa sono in grado di esprimere, per questo ho scelto di essere un formatore. Metto a disposizione le mie competenze, per ottenere dei risultati concreti. Lavorare in team è rispetto delle qualità e delle caratteristiche dei singoli, differenza come opportunità. Essere in formazione ci mostra le occasioni che sono già tra le nostre mani.

 

Loc.087_21 Public Speaking and slide share presentation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *