SAGRA della POLENTA

Cari soci,

siamo lieti di comunicarvi che se volete partecipare alla

SAGRA DELLA POLENTA

presentando la tessera ENI POLO SOCIALE 2023 potrete avere uno

SCONTO del 15%

su ciò che acquisterete

Sono sempre più rare le occasioni per degustare questa prelibatezza culinaria, dai nostri avi invece consumata con una frequenza quotidiana. Questo antico piatto a base di mais, tipico dell’Italia settentrionale, diventa uno strumento per ricollegarci al nostro passato e alle nostre tradizioni, ma ancora di più diventa pretesto per stare in compagnia, per riunirsi gioiosamente attorno ad un tavolo, con il vapore della polenta calda e un calice di vino a fare da contorno in una serata accompagnata da attrazioni come le giostre per i bambini e le bancarelle di espositori e hobbisti. 

ORARI: 12:00 – 15:00 | 19:00 – 24:00

MENU

Polenta carbonera servita dopo che la sapiente maestria dei polentieri di Storo abbia unito con forza gli ingredienti che la compongono all’interno dei giganteschi paioli. La ricetta si compone di farina gialla rigorosamente di Storo, burro di malga, spressa di malga stagionata, spressa di malga tenera, Trentingrana, pasta di salame, vino e pepe.

E’ un piatto unico, che per la sua ricchezza e la sua sostanza deve essere gustato senza ulteriori salse, sughi o condimenti.

Polenta classica accompagnata dal cinghiale, dal brasato, dalla “cavalina”, dal cotechino, dal merluzzo fritto, dalla raspadura, dalla salsiccia, dal gorgonzola o dai funghi

E’ possibile acquistare la polenta anche d’asporto.

E’ possibile prenotare un tavolo dal sito: www.sagrapolenta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.