Teatro Menotti: I Familie Floez

TEATRO DELUSIO

22, 23 e 24 marzo h20:00

Teatro Delusio porta in scena le varie sfaccettature del mondo teatrale. Il backstage diventa la scena principale, mentre il palco è appena visibile e si possono intravedere i vari generi, dal mondo opulento dell’opera a selvaggi duelli di spada, da intrighi a scene d’amore passionali.

Viene raccontata la storia dei tre aiutanti Bob, Bernd e Ivan che tirano a campare dietro le quinte. Bernd cronicamente stanco e malaticcio, Bob giovane, forte e imprevedibile e Ivan capo del backstage costantemente in ansia per paura di perdere il controllo degli spettacoli. Le loro vite si intrecceranno nei modi più strani al mondo e si ritroveranno ad essere i protagonisti di quel palcoscenico che in fondo equivale al loro mondo.

Teatro Delusio è teatro nel teatro e con la tipica magia della Familie Floz di riuscire a dire tutto senza dire una parola. Grazie all’uso delle maschere, dei costumi raffinati, dei suoni e delle luci i tre protagonisti daranno vita a 29 personaggi.


FESTE

Dal 25 marzo al 3 aprile h20:00

In una maestosa villa sul mare tutto è pronto per la celebrazione di un matrimonio e della festa che seguirà. Dietro la villa si nasconde un cortile sporco e caotico dove il personale lavora senza sosta per cucinare, preparare, pulire e ordinare.

I personaggi di “FESTE”, fra tragedie e comicità, fanno del loro meglio per assicurare l’approvvigionamento e il perfetto funzionamento della magnifica villa sul mare. Condannati però a essere sempre fra i deboli e i vinti, lottano per la loro dignità e il rispetto da parte dei ricchi padroni. Improvvisamente il mare scompare, lasciando solo una distesa di sabbia e pietra. Per un momento tutto si ferma, tranne per la musica che continua a suonare, sempre più forte, perché l’amore va celebrato con tutti i mezzi possibili.

FESTE è una favola per adulti senza parole. Una storia tragicomica, sul perseguimento della felicità individuale, ma dietro la quale c’è di più.

CONVENZIONE ENI POLO SOCIALE

Costo dei biglietti per i soci Eni Polo Sociale

18,00€ (invece di 32,00€)

PRENOTA

Inviando una mailconvenzioni@teatromenotti.org  oppure telefona al numero 0236592538. Saranno fatti dei controlli per verificare che i soci siano in regola con l’iscrizione del 2022.

Orari della biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00; sabato dalle 15.00 alle 18.00; domenica solo nei giorni di spettacolo dalle 14.30 alle 16.00.

Orario degli spettacoli: da martedì a sabato ore 20.00; domenica ore 16.30

Il ritiro dei biglietti può essere effettuato nei giorni e negli orari sopra

indicati oppure direttamente la sera dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio della replica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *