Tour Barcellona

TOUR BARCELLONA
dal 7 al 10 dicembre 2016

parc-guell-barcellona

 

quota di partecipazione per persona in camera doppia: 770,00 €

supplemento singola: 150,00 €

(Hotel Evenia Rosselló)
Prenotazioni entro il 20 settembre 2016 presso la segreteria:
• telefono: 0252042713/ 47108
•email: polosociale@eni.com

LA QUOTA COMPRENDE

• volo Lin / Bcn / Lin
• Sistemazione in hotel 4**** in pensione completa (Acqua/vino inclusi)
• Tassa turistica
• Pullman per realizzare le visite previste da programma
• Visite guidate indicate nell’itinerario
• Intresso alla Sagrada Familia
• Visita con degustazione alle cantine Montesquius
• Guida ufficiale italiana durante tutto il tour
• Tasse aeroportuali
• Assicurazione medico bagaglio annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Tasse locali , Mance , Tutto quanto non incluso in “la quota comprende”
Nota: L’ordine delle visite indicate nel programma è puramente indicativo.

PROGRAMMA
1º GIORNO, 07.12 VOLO LIN / BCN 16.00 / 17.30
Incontro in aeroporto con la nostra guida. Trasferimento in hotel. Distribuzione stanze, cena e pernottamento.

2º GIORNO 08.12 SANTUARIO DI MONTSERRAT – BARCELONA (PANORAMICA)
Colazione in hotel. Durante la mattinata visita del Santuario di Montserrat. Attraversando pittoreschi paesini della provincia di Barcellona arriviamo all’incomparabile montagna di Montserrat, situata sul lato destro del fiume Llobregat, la quale svetta maestosa fino a quota 1235 mt sopra il livello del mare. Il suo peculiare profilo ricorda la forma di una lama seghettata, da li il nome Montserrat “monte a forma di sega”. Montserrat è un fenomeno geografico e culturale unico nel suo genere.. Una zona pluridimensionale di particolare bellezza paesaggistica e culturale costituita da un parco naturale e un santuario tra i più importanti al mondo, dedicato alla patrona della Catalogna. Il percorso panoramico attraverso le falde della montagna ci condurrà fino al santuario, luogo di pace e contemplazione. Visiteremo la zona monumentale con la Basilica Reale, dove si trova la “Vergine Nera” conosciuta col nome di “Moreneta”. La basilica è da sempre uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti della Spagna.
Ritorno in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica di Barcellona. Accompagnati dalla nostra guida locale, realizzeremo un percorso in pullman con soste per iniziare a conoscere la città. Attraverso questo percorso incominceremo ad assaporare la storia, le tradizioni e molto altro di una terra con una ben definita identità culturale. Vedremo la Barcellona Modernista, caratterizzata dalle opere del famoso architetto Antonio Gaudí contemplando due delle sue opere più emblematiche come la Casa Milà, conosciuta ai più come “La Pedrera” el la Casa Battló. Senza dimenticare, ovviamente, l’opera maestra, la Sagrada Familia, alla quale sarà dedicata una visita guidata specifica. Continueremo il nostro percorso fino ad arrivare sopra la collina del Montjuïc da dove è possibile godere di uno dei panorami più belli della città. Zona questa, ricca di parchi, musei e dove si trova la famosa cittadella olimpica costruita in occasione delle olimpiadi del ‘92. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.

3º GIORNO 09.12 VISITA ENOTURISTICA NEL PENEDÉS + BARCELONA (SAGRADA FAMILIA)
Colazione in hotel. In mattinata ci spostiamo verso la zona del Penedés. In questa zona della Catalogna, situata tra le pianure della costa mediterranea e la sierra prelitorale, si producono vini di altissima qualità, celebri in tutto il mondo. Ed è anche qui che si produce un vino di fama universale: il cava. Attraverso l’itinerario enoturistico e del cava del Penedès scopriremo una terra, baciata dalla natura, ricca di arte e cultura. Un paesaggio disegnato da vigneti e cantine, che le regalerà esperienze ed emozioni indimenticabili. Visiteremo una delle più famose tenute vitivinicole della zona dove è prevista la visita ai giardini della proprietà, alla zona di elaborazione del cava e alle cantine. A conclusione della visita degustazione di 3 cava Montesquius Reserva accompagnati da prosciutto e formaggio.
Ritorno in hotel per il pranzo. A continuazione visita del Tempio Espiatorio della Sagrada Familia (entrata inclusa). Accompagnati dalla guida locale visiteremo uno degli edifici sacri più visitati al mondo, opera maestra del geniale architetto. Conosceremo la storia e i forti simbolismi che si celano sia fuori che dentro questo iconico monumento. Visiteremo anche il museo, luogo significativo dove sono esposti modelli in gesso originali, fotografie, bozze e disegni che ci aiuteranno a capire ancor meglio la storia e lo sviluppo della basilica dalle origini fino ai nostri giorni. Conosceremo le nuove tecniche costruttive introdotte dall’architetto le quali hanno dato origine ad un nuovo concetto di architettura. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.

4º GIORNO 10.12 BARCELLONA (QUARTIERE GOTICO)
Colazione in hotel. Concluderemo il nostro viaggio nella città contale con la visita del quartiere gotico. Cuore della città ricco di stradine e piazze che rispecchiano il passato medievale della città, con la presenza di palazzi, residenze e chiese gotiche. È una delle zone più belle di Barcellona e le sue strade sono ricche di costruzioni medievali, come il palazzo del Comune e quello della Generalitat, la cattedrale di Barcellona “La Seu” e le chiese gotiche di Santa Maria del Pi e di Sant Just y Pastor. Qui si trova anche3 l’antico quartiere ebraico, denominato Call, formato da una fitta rete di vicoli dove si conserva ancora una parte della vecchia sinagoga. Le vie si distribuiscono intorno a varie piazze, tra le quali spiccano quelle di Sant Jaume, del Rei e la Reial. La prima è il centro politico di Barcellona e ospita il Palazzo del Comune e quello della Generalitat. Il complesso monumentale di piazza del Rei, invece, configura forse la maggiore espressione medievale di Barcellona, con il Palazzo Reial Major, che integra le antiche mura romane, il Palau del Lloctinent (Palazzo del Luogotenente) e il Museo di Storia della Città. Infine, la plaza Reial è una piazza porticata di grande bellezza, molto frequentata soprattutto di sera per la ricca offerta di bar e ristoranti. Inoltre, questo quartiere, conserva ancora le vestigia di un passato romano, con la necropoli e, le mura perimetrali ed i resti del tempio di Augusto. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo AZ : BCN LIN 18.20/19.50.

Locandina Barcellona dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *