Workshop di SCRAPBOOKING

Cos’è lo Scrapbooking?

E’ un’arte creativa che consiste nel prendere album con pagine bianche o fogli di carta e aggiungere foto, memorabilia (ovvero oggetti legati a qualche ricordo), journaling e abbellimenti. Lo scopo principale dello scrapbooking è quello di conservare i ricordi per le generazioni future, ma non secondario è quello di esprimere la creatività nel conservare i ricordi. Utilizzando fotografie, carta, cartoncino, nastri e altri abbellimenti, con colla e nastro adesivo si possono produrre opere d’arte. 

Cosa realizzeremo in questo workshop di scrapbooking?

Realizzeremo insieme un Mini Album, partendo dalla struttura fino alle decorazioni. L’album potrà essere personalizzato con carte a piacere a tema Natalizio. Ogni partecipante dovrà portare questo materiale: righello, matita, gomma, colla (sia stick che vinilica), forbici, piano di taglio se disponibile o taglierina. Tutte le altre attrezzature saranno a disposizione dei partecipanti. Le foto potranno essere applicate in un secondo momento a casa.

L’album potrà contenere 6 foto, preferibilmente verticali da 10 x 13 cm.

Dove e quando si terrà il workshop?

Il workshop di Scrapbooking si terrà sabato 19 novembre h10-12 presso lo spazio di Eni polo Sociale in via Unica di Bolgiano 2 a San Donato Milanese.

Chi terrà questo workshop?

Eda Cabrini, lombarda di nascita e cittadina del mondo, appassionata di tutto ciò che è creativo. La parola “fatto a mano” le fa illuminare gli occhi, da sempre è stata attratta da tutto ciò che è “handmade” e nel corso del tempo ha provato e sperimentato tantissimi hobby, tra cui lo Scrapbooking. Ha collaborato con alcuni negozi specializzati sul territorio nazionale, proponendo le sue creazioni e dei corsi. Le piace condividere e conoscere altre persone che come lei si appassionano di tante cose rigorosamente fatte a mano, perché dice che il tempo trascorso creando qualcosa per sè o per gli altri è assolutamente importante e ben speso.

Costo e modalità di pagamento e iscrizione

La partecipazione al workshop costa 15 euro, per i soci di Eni Polo Sociale oppure 20 euro per gli esterni.

La quota di partecipazione dovrà essere versata il giorno del workshop.

E’ OBBLIGATORIO prenotarsi presso la segreteria di Eni Polo Sociale.

I posti sono limitati.

Segreteria Eni Polo Sociale

tel. 02-520-42713/47108 – cell. 324 5573090

e-mail: polosociale@eni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.